FATICA INUTILE!

fatica vana.jpg

 

sono le 00.29 del 13/11/2013

buona sera, è di alcuni giorni fa la notizia della scoperta di una supernova da parte di un bambino undicenne!

la cosa non mi stupisce se si hanno i mezzi e la voglia di osservare il firmamento e sopratutto una buona memoria, ma veniamo ai fatti:

noi vediamo, e questo affermano gli studiosi ma è facile arrivarci da soli, astri nel firmamento distanti milioni o miliardi di anni luce da noi, ovvero la loro immagine per arrivare alla terra ha impiegato tale tempo! dunque viene da pensare che in questo stesso istante tali astri possano addirittura non più esistere, già! la cosa mi porta a considerare il fattore terra, in special modo a ciò che riguarda il futuro, anche se ho già detto che non esiste, il momento stesso in cui scrivo sta passando, il futuro è presente ma diventa passato, ritornando a noi, ma in realtà, cosa che non esiste manco lei, noi potremmo essere niente altro che l’immagine senza corpo e senza vita che sta attraversando le varie distanze universali, il fatto che noi facciamo o meno qualsiasi cosa non ha assolutamente nessun significato tangibile, è già stato fatto, sarà ancora da fare in miliardi di modi diversi ma non si può cambiare, possibile sarebbe se si potesse viaggiare nel tempo ma questa è un’esclusiva proprietà del pensiero e a questo punto mi domando, ma….il pensiero, visto che non è materia, che cos’è di preciso? per il momento soapendo la ricerca e vado a dormire, buona notte, cgdg sono le 00.50 d.o.

FATICA INUTILE!ultima modifica: 2013-11-13T00:52:00+00:00da giorgiogiacinto
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “FATICA INUTILE!

  1. ? non direi essere segaioli il fatto di usare il cervello anche per modalità diverse, secondo me i segaioli sono quelli che, non trovando altri più vasti pensieri, continuano a masturbarsi con le idee obsolete, anche se io sono, dicono gli altri, un gran menefreghista, meglio! niente mi può nuocere! ih..ih..ih..!

Lascia un commento